Una Borsa di studio

Riprendiamo dal Periodico della Parrocchia S. Eugenio Papa "Comunità in Cammino", del novembre 2001, e rilanciamo da queste pagine l'iniziativa di Don Felice Lupo. Assicuriamo la adesione del "Progetto Cattedrale"

In comunione con

Mons. Salvatore Napoleone

Al  fine di conservare viva la memoria del carissimo Mons. Salvatore Napoleone, Parroco della Cattedrale, passato dalla morte alla risurrezione alla sola età di 47 anni, ho pensato, assieme ad alcuni collaboratori, che sia giusto mante­nere il nostro rapporto con lui, in forza del mistero della co­munione dei santi che professiamo nel Credo, non solo di­cendo a parole il suo generoso servizio svolto a favore del no­stro Seminario o l'opera condotta con abnegazione e compe­tenza nel campo della Liturgia, nonché lo zelo con cui ha adempiuto al suo ministero sacerdotale nella nostra Chiesa pa­lermitana, ma concretizzando il nostro affetto, la nostra stima, i nostri nostalgici ricordi, la nostra memoria del cuore con

 

l'istituzione di una Borsa di Studio

a favore di un aspirante al Sacerdozio o di un

Sacerdote anziano in precario stato di salute.

 

Tale titolo parte già da una mia personale offerta di L.3.500.000. Altri Confratelli e Laici potranno aggiungersi a tale iniziativa incrementando così la somma e arricchendo dei loro nomi questa corona di fraterni amici.

Nomi e somma totale delle offerte saranno consegnati a Sua Eminenza il Sig. Cardinale Arcivescovo nella prossima Pasqua dì Risurrezione, mentre ci impegniamo a darne scrupoloso re­soconto nel numero di aprile di Comunità in Cammino

Sac. Felice Lupo

 

 


 

Una Casa Famiglia

 

L'Associazione Apriti Cuore ha intitolato a Don Salvatore una Casa Famiglia. La Casa inaugurata il 22 ottobre 2004 si trova nel Comune di Carini.


Un Oratorio

 

La Parrocchia di S. Stanislao ha dedicato a Don Dalvatore l'oratorio parrocchiale, frequentato dai bambini, dai ragazzi e dalle famiglie della parrocchia. Vi si svolgono attività di supporto e sostegno scolastico, di laboratorio e ludico ricreative.


Un Torneo di calcio a 5

 

I ragazzi del quartiere Albergheria, per ricordare il loro amato parroco, hanno voluto intitolare a Don Salvatore il torneo di Calcio a 5 che ogni anno coinvolge i bambini ed i ragazzi dei quartieri Albergheria e Capo.