Santa Rosalia nei Social Media

Essendo Santa Rosalia una Santa popolare, molto amata e con devoti sparsi in tutto il mondo non poteva mancare una invasione nella rete web di siti e pagine "social" a lei dedicati. Traspare, navigando tra le migliaia di "pagine" e "post", la volontà di gestori ed utenti di rendere costantemente presente S. Rosalia e la sua esemplare vita nel vissuto dei suoi devoti. Vi si fa esperienza condivisa dei tanti modi di essere devoto alla Santuzza, recuperando quelle del passato ma anche realizzandone di nuove. Si sono venute a così a creare delle vere e proprie comunità, spesso unite in vincoli di "rete".


Santa Rosalia in 

Di seguito linkiamo alcune pagine in facebook dedicate a S. Rosalia per iniziativa di gruppi di preghiera, di devoti o comunità ecclesiali precisando che questo non si traduce in condivisione o corresponsabilità di quanto in queste pubblicato che rimane nella unica responsabilità dei gestori e degli autori dei post.

Linkiamo anche, cliccando sulla foto sotto, per completezza di informazione, l'elenco completo di Facebook delle pagine dedicate a S. Rosalia nel social informando gli utenti che alcune di queste pagine non hanno attinenza con la devozione a Santa Rosalia ma ad Associazioni soprattutto culturali e sportive o iniziative commerciali intitolate alla Santa o ad altri portatori di interesse.


Santa Rosalia in

 

le raccolte che abbiamo trovato: